Altri sportSport

Presentazione della tappa ovadese del “Giro Rosa”

Ovada.  È stata presentata alla Loggia di San Sebastiano la tappa ovadese del “Giro Rosa” 2018, in programma per saba­to 7 luglio.

Ha presentato il percorso della tappa Diego Sciutto, presiden­te del “comitato di tappa”, com­posto anche da Mirco Bottero, Edo Cavanna, Fabio Poggio, Enrico Ravera, Antonio Raso­re, Chiara Guizzardi e Nico Bo­naria.

Quella ovadese sarà la secon­da tappa del “Giro Rosa” edi­zione 2018. Concentramento della carovana nel piazzale Bausola di fronte alla Scuola Primaria “Damilano” alle ore 12,15. Quindi lo sviluppo del tracciato: Molare, Cremolino, Santo Stefano, Cappellette, Trisobbio, Bivio Morsasco, Prasco, Visone, Acqui con tra­guardo volante, Strevi, Rivalta B.da, Montado, Tre Castelli, Carpeneto, Rocca Grimalda, San Giacomo, primo passag­gio da Ovada intorno alle ore 13,30 in corso Martiri Libertà, Belforte con Gran Premio della Montagna, Lerma, Casaleggio, Mornese, Castelletto d’Orba, San Cristoforo, Francavilla, Pasturana, Novi con traguardo volante, Basaluzzo, Silvano d’Orba ed arrivo ad Ovada in corso Martiri Libertà, intorno alle ore 15,30/16.ac

“Il percorso si sviluppa per 120 km.” – commenta Edo Cavan­na, grande appassionato di ci­clismo. “È un percorso vallo­nato, ricco di saliscendi e di strappi e quindi piuttosto impe­gnativo. Il finale pianeggiante farebbe comunque prevedere una tappa adatta alle veloci­ste”.

Il “Giro Rosa” vedrà al via campionesse italiane come la Longo Borghini e la Sanguineti e le più forti concor­renti mondiali, tra cui le olandesi e le americane.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio