Acqui Terme

Tavolo di lavoro permanente tra Provincia di Alessandria e Comuni del sito Unesco

Acqui Terme. Lunedì 26 marzo in sala consiliare della Provincia di Alessandria si è svolta una riunione tra  i Sindaci dei nove Comuni delle core zone Unesco. (Camagna Monferrato, Cella Monte, Frassinello Monferrato, Olivola, Ottiglio, Ozzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sala Monferrato, Vignale Monferrato) ed alcuni  sindaci della buffer zone (Ponzano, Acqui Terme, Fubine Monferrato, Alice Bel Colle, Occimiano, Altavilla Monferrato, Masio, Strevi, Conzano, Treville).

Alla presenza del Presidente Gianfranco Baldi, del Vicepresidente delegato Unesco Federico Riboldi, del consigliere delegato al turismo Luca Rossi e del Presidente dell’Associazione dei Paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato Gianfranco Comaschi si è svolta la prima riunione plenaria  che unisce i sindaci di tutta l’area Unesco, dell’alto Monferrato acquese ed il basso  Monferrato casalese.

La riunione è stata utile per iniziare un percorso di condivisione delle buone pratiche all’interno del sito Unesco e il lancio di nuove progettualità: un portale per l’investimento immobiliare nel sito Unesco, una cartellonistica comune per le attività commerciali e per  gli affari istituzionali, buone pratiche da scambiare per valorizzare il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio