Nizza MonferratoValle Belbo

L’ottava edizione de “Il Giro del Nizza”

Nizza Mongerrato. Slow Food Colline astigiane – Tullio Mussa e L’Associazione dei produttori del Nizza organizzano  una Conferenza Stampa di presentazione della ottava edizione de “Il Giro del Nizza” che si terrà mercoledì  4 aprile alle ore 16.45 presso Palazzo Mazzetti di Asti.

La manifestazione è la seconda delle sette tappe di Cantine a Nord Ovest”, un progetto targato Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta e che prevede la realizzazione di sette appuntamenti enogastronomici alla scoperta delle cantine di produzione dei grandi vini piemontesi e che ha come obiettivo quello di avvicinare gli appassionati di vino alle cantine del territorio.

L’appuntamento sulle magnifiche colline del Nizza D.O.C.G. è per domenica 22 aprile con un itinerario enogastronomico, in molte tra le migliori cantine produttrici del Nizza DOCG e alla scoperta del suo meraviglioso territorio di produzione, una zona ristretta che comprende 18 Comuni intorno a Nizza Monferrato.

Seguirà un piccolo rinfresco a cura della Caffetteria Mazzetti e si brinderà con un calice di Nizza D.O.C.G, offerto dall’Associazione dei produttori del Nizza.

Per l’edizione del 2018 tante le novità in programma:

venerdì 20 aprile – Foro Boario di Nizza: IL GIROAPERITIVO. Aperitivo di presentazione del Giro del Nizza. Il Nizza ospiterà l’Erbaluce di Caluso DOCG, vino della prossima manifestazione di Cantine a Nord Ovest

sabato 21 aprile  –  Sala degustazione Enoteca regionale di Nizza: “I GIROLABORATORI”. Quattro mini laboratori su “come si degusta”  l’olio, il formaggio,  la carne cruda  e ovviamente….Nizza

Una settimana prima dell’iniziativa: “Il PREGIRO” presso Vineria Mezzo Litro (Alessandria), I Cugini di Torino (Nizza Monferrato), Lumeria Wine Drink and food (Torino). In degustazione tutti i Nizza delle aziende partecipanti al Giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio