Acquese

Cravanzana: escursione sul Sentiero della Nocciola

Cravanzana. Terre Alte propone sabato 7 aprile una indimenticabile escursione sulle silenziose e selvagge colline della Langa: panorami, boschi, antichi borghi e profumi di primavera “Cravanzana: sul Sentiero della Nocciola”.

Si tratta di una piacevole escursione consigliata a chi ama scoprire le colline di una Langa autentica e silenziosa che sa offrire atmosfere ineguagliabili e prodotti di grande qualità!

Il percorso inizia con una piacevole visita al piccolo centro storico che si sviluppa lungo le antiche mura del castello di origine medievale e prosegue sul sentiero della nocciola. Il territorio che si attraversa nella prima parte del percorso è caratterizzato dalla presenza di numerosi noccioleti. Su queste silenziose e verdi colline sono concentrati i più vasti noccioleti della zona di produzione della pregiata nocciola Piemonte I.G.P. conosciuta come “tonda gentile trilobata delle Langhe”.

Programma: ritrovo ore 9.30 in piazza Cesare Pavese a Cravanzana; partenza ore 10. Percorso 14 km circa, dislivello 450; pranzo al sacco, rintro nel pomeriggio ore 16. Info: www.terrealte.cn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio