Ovada

Inaugurato a Molare il laboratorio multi­mediale “Danilo Sicignano”

Molare.  Inaugurato all’Istituto Comprensivo il laboratorio mul­timediale “Molab”, atelier infor­matico creativo dotato di stu­mentazioni trecnologiche di ul­tima generazione, tra cui la stampante 3d e la lavagna lu­minosa, che consentono azio­ne di interattività tra insegnan­te ed alunno e tra loro e le ma­terie scolastiche.

Il laboratorio multimediale è stato dedicato, con una toc­cante cerimonia svoltasi nella mattinata di sabato 14 aprile, a Dani­lo Sicignano, alunno della ter­za media mancato l’anno scor­so a Torino, dove era da tem­po ricoverato, per una gravissi­ma malattia.

Presenti la madre di Danilo, Lina con Sergio, i compagni di classe dello scorso anno, la preside Patrizia Grillo, i sindaci di Molare (con la vice Luisa Cuppari) e di Cassinelle Bari­sone e Ravera, il preside eme­rito Elio Barisione e tanta gen­te commossa, la vice preside prof.ssa Maria Angela Toselli ha condotto i diversi momenti della cerimonia, veramente toccante.

L’intervento della sorella di Danilo, Veronica: “È un’emo­zione indescrivibile e unica. Il ricordo di Danilo vivrà in eterno nel cuore di tutti quelli che gli hanno, e continuano, a volergli bene. Un ringraziamento a tutti voi per aver onorato il mio dol­ce fratellino. Grazie con tutto il cuore, lui sarà felice di que­sto…”

Sono intervenute la preside Patrizia Grillo e la vice Mariangela Toselli che ha letto un brano molto significativo della “Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci.

Il Comune di Molare ha donato una grande fotografia di Dani­lo, da appendere alla parete del laboratorio multimediale, nel suo ricordo perpetuo, ge­nerazione dopo generazione di alunni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio