Acqui Terme

Teodoro II Paleologo a Moncalvo

 Teodoro II Paleologo a MoncalvoAcqui Terme. Sarà dedicato alla riscoperta della figura di Teodoro II Paleologo, il Convegno che si terrà presso la Biblioteca Civica Montanari, Piazzetta Buronzo n. 2, Moncalvo, sabato 21 aprile con inizio alle ore 15,00.

L’incontro, dedicato al tema Teodoro II Paleologo, un Marchese protagonista del Medioevo, è organizzato dalla Associazione A.L.E.R.A.M.O. onlus con la collaborazione del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato” e rientra tra le iniziative previste dal progetto VI centenario della morte di Teodoro II Paleologo, marchese di Monferrato che può contare su autorevoli patrocini tra cui quello della Regione Piemonte. L’incontro ha la collaborazione di Italia Nostra e del Progetto Città e Cattedrali.

L’appuntamento rientra nell’ambito delle proposte curate da “I Marchesi del Monferrato” e sostenute dalla Regione Piemonte, dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla Fondazione Cassa CRT e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il Convegno sarà introdotto da Maria Rita Mottola presidente della Associazione A.L.E.R.A.M.O. onlus, seguiranno le relazioni di Roberto Maestri (Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”); di Walter Haberstumpf (Centro di Ricerca sulle Istituzioni e le Società Medievali); di Eugenio Garoglio con Chiara Terrone (Associazione di Ricostruzione storica Archibugieri di Monferrato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio