Acquese

C’è attesa per il “Carnevalone Bistagnese 2024”

Bistagno. Il “Carnevalone Bistagnese”, uno dei Carnevali più importanti nella provincia di Alessandria, si svolgerà l’11, 12 e 13 febbraio.

Si comincerà domenica 11 febbraio, alle 14, con l’inizio del Carnevalone di Bistagno, in piazza del Pallone, e l’apertura degli stand dei friciò e del banco di beneficenza. Dalla stazione ferroviaria inizierà il corteo del Carnevalone. Si continuerà alle 15, con i saluti da parte di Sua Maestà Uanen Carvé, in piazza Monteverde. Alle ore 15.15, riprenderà il corteo per le strade del paese. Alle ore 16.45, saluto di fine domenica da parte di Sua Maestà Uanen Carvé. La giornata si chiuderà, alle 21, con la serata latino-americana, presso i locali della S.M.S. Bistagno.

Lunedì 12 febbraio, dalle 14, si svolgerà la festa in maschera, presso la sala teatrale della S.M.S. Bistagno.

Ultima giornata del “Carnevalone Bistagnese”, martedì 13 febbraio, dalle 14, apertura degli stand dei friciò e del banco di beneficenza e inizio del corteo del “Carnevalone”, dalla stazione ferroviaria. Alle ore 15, Sua Maestà Uanen Carvè, in piazza Monteverde, porterà il saluto di apertura. Alle ore 15.15, invece, riprenderà il corteo per le strade del paese. Alle ore 16.45, Sua Maestà Uanen Carvè, dalla piazza Monteverde, porterà il saluto di chiusura del “Carnevalone Bistagnese” 2024. Alle ore 17, si terrà la premiazione dei carri allegorici. A chiudere l’ultima giornata del “Carnevalone”, alle ore 21, ci sarà la serata latino-americana nei locali della S.M.B. Bistagno.

L’articolo completo, con tutti i dettagli e la storia del “Carnevalone Bistagnese”, sul num.4/2024 de L’Ancora, in edicola e in digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio