Ovada

Imparare al museo – Laboratori didattici per bambini

Imparare al museo – Laboratori didattici per bambiniD’intesa con l’Amministrazione comunale di Ovada, l’associazione Calappilia ha ideato per il nuovo anno una serie di laboratori didattici per bambini, dedicati alla paleontologia e alle scienze naturali, inseriti nell’iniziativa Imparare al museo.

Sabato 21 Aprile 2018, ore 16.30 si svolgerà il Laboratorio per bambini (6 – 11 anni) “Pietre dal fuoco. Lava, zolfo & co.” curato da Marco Gaglione, il laboratorio offre nuovi spunti per svelare i misteri del cuore caldo dei vulcani, attraversando le nubi ardenti che da essi si sprigionano e scendendo poi giù, nelle viscere della Terra, alla ricerca del luogo dove nasce la roccia di domani. La meraviglia della scoperta attende i partecipanti che affronteranno le insidie di un luogo che mescola insieme distruzione e creazione.

Come di consueto, il laboratorio dura all’incirca un’ora e ha con un costo di 5.00 euro a bambino, la partecipazione è consentita soltanto con prenotazione obbligatoria da effettuarsi telefonando al numero 3477520743 (Alberto) dopo le ore 17.00.

Il ritrovo è sempre alle ore 16.15 al museo, con inizio delle attività alle ore 16.30.

Vi aspettiamo numerosi!

Il prossimo laboratorio si svolgerà il 12 maggio.

Per informazioni: Associazione Calappillia, tel. 340.2748989;

e-mail: museomaini@comune.ovada.al.it;

sito web: www.museopaleontologicomaini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio