Al Beigua è già “Il Maggio dei Parchi”

Sassello. Inizia il “Maggio dei Parchi di Liguria”. E il Beigua, il più grande fra i parchi liguri, propone un calendario davvero speciale di appuntamenti per scoprire le tante sfaccettature di un territorio ricco di biodiversità, cultura e gusto

Si inizierà già sabato 21 aprile, con un trekking fotografico da Masone dedicato a tramonti e cieli stellati, perfetto per celebrare l’International Dark Sky Week, l’evento internazionale che richiama l’attenzione sugli effetti dell’inquinamento luminoso e sul fascino del cielo buio risplendente di stelle.

Spazio alla cultura sabato 28 aprile con un’appassionante visita alla Badia di Tiglieto, primo insediamento cistercense in Italia, cui seguirà nel pomeriggio l’escursione guidata alla scoperta della piana e dei boschi circostanti.

Il 6 maggio: si potrà trascorrere una giornata con l’erpetologo dedicata alla conoscenza degli anfibi e dei piccoli rettili. Il 12 maggio fare birdwatching dall’altana sulle alture di e il 20 maggio scoprire le infinite specie di coloratissimi fiori che punteggiano l’Alta Via dei Monti Liguri.

Gli appassionati di fotografia avranno ben due appuntamenti: il 19 maggio una video presentazione seguita da una sessione di macro fotografia dedicata i fiori, il 27 maggio un workshop dedicato alla fauna e alla flora del Parco.

Exit mobile version