Diocesi

Il Vescovo mons. Testore ad Ovada in mezzo ai giova­ni

Ovada. Venerdì 20 aprile nella Chie­sa dei Padri Scolopi in piazza San Domenico, si è svolto un intenso e partecipato momento di preghiera in vista del Sinodo dei giovani, che si terrà a Roma in ottobre.

Alla serata con moltissimi ra­gazzi scout e tanti giovani ova­desi, era presente anche il nuovo Vescovo diocesano, mons. Luigi Testore.

Il Vescovo mons. Testore ad Ovada in mezzo ai giova­ni

È la prima volta da quando è stato nominato nella Diocesi di Acqui che mons. Testore si è recato in città come Vescovo. Accompagnato da don Gian Paolo Pastorini, conosciuto dalla comunità ovadese per il suo precedente incarico pro­prio in città, il Vescovo si è se­duto sul pavimento della bella  Chiesa degli Scolopi in mezzo ai ragazzi ed ha conversato e discusso con loro con grande umanità e profondità ma anche con estrema semplicità.

Si è così parlato insieme dell’essere giovani oggi e delle problematiche giovanili con­temporanee, nell’attesa dell’importante incontro sino­dale autunnale nella capitale.

Tra i molti fedeli presenti alla serata, c’è stato anche chi ha voluto ricordare a mons. Testo­re i suoi trascorsi ovadesi quando, ancora piccolo, aveva frequentato, per alcuni anni, la Scuola Elementare di via Fiume, prima di trasferirsi con la famiglia in Lombardia.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio