Acqui Terme

Sabato 21 aprile al S.Spirito, Concerto di Primavera Corale Città di Acqui Terme

Acqui Terme. Sabato 21 aprile la Corale Città di Acqui Terme ha eseguito il tradizionale Concerto di Primavera, uno degli eventi annuali che iniziano la ricca stagione canora del coro della nostra città. Il concerto ha avuto luogo alle ore 21 nella Chiesa di Santo Spirito o Chiesa della Sacra Famiglia, un luogo di eccezionali prestazioni dal punto di vista canoro.

Il Concerto di Primavera ha presentato una quindicina di brani, scelti tra i molti presenti nel repertorio del coro, che toccano le varie tipologie musicali normalmente eseguite dal sodalizio acquese.

Tre brani del concerto, dato il luogo ospitante, sono stati dedicati alla Madonna, quello iniziale la famosa Ave Maria di J. Arcadelt, a seguire l’Ave Maria di De Marzi  e quello conclusivo la suggestiva Maria Lassù sempre del Maestro B. De Marzi.

La prima parte del concerto era costituita da brani legati al tema religioso e spirituals, in onore del luogo ospitante, mentre la seconda parte era costituita da brani di musica leggera e popolare per una carrellata geografica lungo alcune regioni della nostra penisola e anche all’estero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio