Nizza MonferratoValle Belbo

Serata benefica a Calliano pro Fondazione fibrosi cistica

Calliano. Sabato 21 aprile serata a scopo benefico presso il Ristorante “Ciabot del Grignolin” di Calliano, nella sua veste di organizzatore unitamente al “Gruppo di sostegno di Moncalvo della Fondazionericerca fibrosi cistica onlus” in collaborazione con il Gruppo “I Paladini della Buona cucina”. Partner della serata la Cantina sociale di Vinchio e Vaglio Serra che ha messo a disposizione i suoi vini.

Una cinquantina i partecipanti all’iniziativa ed una raccolta benefica di 1.00 euro che sono stati devoluti alla “Fondazione ricerca fibrosi cistica”.

La fibrosi è una malattia terribile contro la quale purtroppo oggigiorno non esiste ancora una cura“, hanno affermato i vertici dell’associazione moncalvese, “ma negli ultimi anni la ricerca ha fatto passi da gigante, in primis grazie all’impegno della fondazione che da oltre 20 anni si profonde nella realizzazione di progetti di ricerca mirati. Se negli anni ’60 le persone malate di fibrosi non superavano l’età infantile, ora hanno un’aspettativa di vita media di circa 40 anni. Pensate quali risultati si potranno raggiungere nei prossimi 20/30 anni. Noi ci crediamo e continuiamo a “pedalare”: questo è il nostro unico motto“.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio