Acquese

Le opere di Giorgio Rocchi saranno in mostra a Pontinvrea

Pontinvrea. Il paesaggista toscano Giorgio Rocchi sarà protagonista di una mostra monografica, dal titolo “Giorgio Rocchi, il paesaggio e la nostalgia”, che sarà ospitata presso il Comune di Pontinvrea dal 30 luglio al 16 agosto.

La mostra prende le mosse da una manifestazione di interesse rivolta da Paolo Rocchi, figlio dello scomparso pittore, al Comune di Pontinvrea, che ha subito visto nella mostra un modo per incentivare lo sviluppo turistico. Il Comune si farà carico delle spettanze al critico d’arte Luciano Caprile, del catalogo della mostra, di locandine e manifesti pubblicitari e metterà a disposizione quale sede dell’evento, i locali dell’edificio scolastico. In totale la mostra costerà al Comune circa 2.200 euro.

6 Commenti

  1. Bello spero che la mostra di estremo prestigio raccolga tanti consensi e spettatori un ringraziamento al sindaco e a tutto il comune x il grande lavoro svolto e x la grande sensibilità dimostrata verso l’arte autentica

  2. Posseggo i suoi quadri di cui mio marito ne era innamorato. Ricordo con simpatia il padre e il figlio Paolo

    1. sono in possesso di 2 quadri di Giorgio Rocchi……..uno del 1971 e uno del 1967………ereditati dai mie nonni che abitavano vicino al pittore………praticamente sono stati anni e anni in una soffitta inutilizzati……valgono secondo lei ?Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio