Ovada

Festa del lavoro sul tema della sicurezza

Ovada. Si svolge ad Ovada la Festa provinciale del lavoro organizzata dai sinda­cati Cgil-Cisl e Uil.

Tema della tradizionale Festa dei lavorato­ri è, per questa edizione 2018, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con lo slo­gan “Sicurezza: il cuore del la­voro”.

«Assistiamo quotidianamente al diffondersi di notizie riguardanti episodi infortunistici gravi e mortali nei luoghi di lavoro, dal nord al sud dell’Italia. La sicu­rezza sul lavoro è divenuta una vera e propria emergenza. È sempre più evidente l’impor­tanza delle lotte a favore della legalità, del lavoro regolare e di qualità, della difesa delle condizioni di vita delle perso­ne. È inaccettabile il prezzo che le persone sono costrette a paga­re per poter vivere e per poter provvedere alle proprie fami­glie. Le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil vogliono dirlo con forza ed hanno organizzato, come tradizione, la festa del Primo Maggio a cui hanno invi­tato a partecipare tutte le lavo­ratrici, i lavoratori, i cittadini, le organizzazioni del lavoro auto­nomo, i circoli culturali e ricrea­tivi, le associazioni democrati­che».

Ritorvo presso la Soms di via Piave, martedì 1 maggio. Quindi il corteo  per le vie cittadine ed infine il comizio presso il Giardino della Civica Scuola di Musica in via San Paolo, tenuto da Riccardo Sanna, dell’area Politiche di sviluppo della Cgil nazionale. Presso la Soms pranzo del Primo Maggio.

A metà pomeriggio tradizionale concerto del Primo maggio, te­nuto dal Corpo Bandistico “A. Rebora” diretto dal m.° G.B. Olivieri, presso il Giardino della Civica Scuola di Musica.
La festa nazionale 2018 si terrà in­vece a Prato.

“Cgil, Cisl e Uil hanno scelto questa città perché rappresen­ta un’importante e simbolica realtà industriale dove il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è fortemen­te sentito“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio