CanelliValle Belbo

A Castiglione Tinella, il “Giorno delle Orchidee”

Castiglione Tinella. Il Comune di Castiglione Tinella, insieme all’Associazione Contessa di Castiglione e Bottega del vino Moscato, con l’aiuto dell’azienda agricola La Morandina, organizzano domenica 6 maggio “Il Giorno delle Orchidee”.

Il programma prevede una camminata sui sentieri tra le vigne di moscato fino al Bosco delle Badie, dove si potrà vedere l’orchidea spontanea Orchis Purpurea e dove viene servita una “merenda di mezzogiorno”. Momento più importante è lo “Show in the Wood”: il concerto tra gli alberi del bosco con il quartetto d’archi “The Wrammers” formato da Paolo Chiesa e Matteo Mandurrino al violino, Ruggero Mastrolorenzi alla viola e Oscar Doglio Sanchez al violoncello. La giornata continua, poi, con la camminata fino al punto panoramico San Carlo dove viene offerta una degustazione di dolci artigianali. Alle ore 10.30 c’è il ritrovo in piazza XX Settembre e alle ore 11, la partenza; sono consigliate scarpe e abbigliamento comodi, per un percorso su sterrato lungo circa 5 km, compreso il ritorno previsto intorno alle ore 17.

La giornata è annullata in caso di maltempo. Per info e prenotazioni: tel. 333 6385035 – 335 7040378, sindaco@comune.castiglionetinella.cn.it,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio