Ovada

Incontro tra Co­mune di Ovada e RFI per il passaggio a li­vello di corso Saracco

Ovada. È previsto un imminente incontro tra il Comune di Ovada e Rete Ferroviaria Ita­liana per parlare e confron­tarsi sul passaggio a livello di corso Saracco, da tempo oggetto di discussione e di lamentele degli abitanti in loco.

Da tempo fa discutere so­prattutto la scelta di chiude­re i tornelli, per impedire che la gente attraversasse le ro­taie anche con le sbarre ab­bassate. Se ne era parlato anche in occasione delle periodiche as­semblee di quartiere ed era emersa, in tutta la sua  evi­denza, la situazione attuale, con i pedoni costretti a pas­sare direttamente lungo la strada, in mezzo al transito dei veicoli, che non sono mai pochi, nel corso sempre molto trafficato a qualunque ora del giorno. Un pericolo costante dunque, specie poi se si pensa ai disabili ed ai giovanissimi.
Da Palazzo Delfino trapela che si hanno in mente un paio di soluzioni, da sotto­porre all’attenzione dei diri­genti di settore di Rete Fer­roviaria Italiana. È giunto quindi il momento del con­fronto tra le parti, per arriva­re si auspica congiuntamente ad una definizione del problema, che non è irrilevante, anzi.

Occorrerà prima di tutto pen­sare alla creazione di un var­co in sicurezza per i pedoni, da ricavare nell’attuale recin­zione del passaggio a livel­lo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio