Valle Stura

#ScattailBeigua! 2ª edizione del concorso fotografico

Dopo il successo della prima edizione autunnale dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di quasi cento immagini, torna il Concorso fotografico #ScattailBeigua, che quest’anno celebrerà l’inverno nel Parco. Il silenzio incantato di questa stagione, quando la natura rallenta il ritmo e si riposa, ci aiuta ad osservare con più attenzione i particolari meravigliosi che ci circondano: giochi di luce rifratta dalla brina, rocce che si stagliano nel cielo terso o si nascondono tra leggere foschie, tracce lievi lasciate sul terreno dalla fauna che si avventura in cerca di cibo. Sono queste le atmosfere straordinarie che si vivono nel Beigua, che potranno diventare ispirazione per tanti scatti, magari approfittando proprio di qualche giorno di vacanza nel periodo natalizio.

Si potrà partecipare inviando fino ad un massimo di tre scatti a tema invernale, che potranno rappresentare paesaggi, dettagli geologici o naturalistici, artefatti di origini antropica (cascine, ecc.), particolari invernali (macro), fauna (uccelli e mammiferi). Le fotografie inviate dovranno avere le caratteristiche definite nel Regolamento del concorso pubblicato sul sito del Parco e potranno essere utilizzate dall’Ente per la promozione del territorio, con citazione dell’autore, attraverso video, post sui social network, pubblicazioni divulgative (notiziario, newsletter, ecc.).

La partecipazione è aperta dal 20 dicembre 2019 al 20 febbraio 2020 e le foto dovranno essere inviate utilizzando il modulo http://bit.ly/ScattailBeiguaINVERNO. Per partecipare al concorso e accedere al modulo di iscrizione, che consente di inviare direttamente le foto, è necessario creare o avere un account Google.

Al termine del concorso, la Giuria nominata dall’Ente Parco decreterà i vincitori, ai quali verranno assegnati i seguenti premi:

1.  Primo classificato: un pernottamento per due persone presso il Rifugio escursionistico del Parco del Beigua in loc. Case Vaccà (Arenzano), da utilizzare entro 12 mesi dall’assegnazione, contattando direttamente l’Ente Parco.

2.  Secondo classificato: un cesto di prodotti Gustosi per Natura del Parco del Beigua, da ritirare entro 3 mesi dall’assegnazione, contattando direttamente l’Ente Parco.

3.  Terzo classificato: un buono per una persona per partecipare ad un foto-trekking organizzato del Parco del Beigua. Il buono potrà essere utilizzato entro 12 mesi, scegliendo tra i trekking fotografici proposti dal Parco nel calendario delle proprie attività. Nel caso in cui, per cause di forza maggiore, il trekking prenotato dovesse essere annullato dal Parco, la validità del buono verrà prorogata di 6 mesi oltre la scadenza originaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio