Ovada

Teatro Co­munale di Ovada: arrivano 200mila euro dalla Regione

Ovada. La Giunta comunale, nella seduta di mercoledì 9 maggio ha approvato lo schema di “accor­do di programma tra la Regio­ne Piemonte ed il Comune di Ovada per l’adeguamento del Cinema Teatro Comunale all’attività teatrale”.

La spesa prevista per il rifacimento dello storico locale di corso Martiri della Libertà ammonta a 397mila euro circa, di cui 200mila euro con finanziamento regionale ed i restanti 197mila euro con risorse a carico di Palazzo Delfino.

Il progetto prevede interventi per l’adeguamento all’attività teatrale, nell’ambito della strut­tura esistente e di proprietà co­munale in disuso dal 2012.

Le scelte progettuali sono mirate all’adeguamento strutturale e impiantistico ed all’acquisto di attrezzature che qualificheran­no la sede teatrale e ne con­sentiranno la riapertura al pub­blico, nel rispetto della normati­va di settore vigente.

In particolare l’adeguamento dell’edificio del corso mira a trovare un compromesso tra il rispetto delle caratteristiche della stori­ca struttura esistente (il glorio­so ex Lux) ed il rispetto delle misure di prevenzione incendi e sicurezza, previste dalla nor­mativa vigente.

Tutto questo allo scopo di ga­rantire le migliori condizioni di funzionali­tà e fruibilità ad operatori ed utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio