Acqui Terme

#Beretrasparente

#BeretrasparenteAcqui Terme. La nostra acqua è un bene comune, perché è a disposizione di tutti, sicura, pulita e controllata. Da questo concetto nasce #beretrasparente, la campagna promossa dall’Egato6 (ente di governo dell’ambito territoriale n. 6 ‘alessandrino’), che si occupa del servizio idrico integrato in 146 comuni della provincia di alessandria e asti, per una popolazione complessiva di 330 mila abitanti circa.

L’iniziativa di comunicazione l’idea che sta alla base di #beretrasparente è molto semplice: promuovere un consumo consapevole dell’acqua e il risparmio idrico. La trasparenza nasce dall’esigenza di far conoscere a tutti i cittadini la filiera e la qualità dell’acqua del rubinetto, un bene comune a disposizione di tutti e soprattutto gratuita.

Nei 10 eventi che si svolgeranno sul territorio dell’Ato6 gli operatori della cooperativa Erica avranno un loro gazebo in cui coinvolgeranno i cittadini distribuendo materiale informativo e utili gadget come bottiglie in vetro e borracce.

Gli eventi nell’Ato6 nella nostra zona:

– l’acqua del domani – sabato 9 giugno, Acqui Terme

– mercato del sabato – sabato 23 giugno, Ovada

– fiera carrettesca – domenica 24 giugno, Roccaverano

– week-end delle pro loco – domenica 1 luglio, Ponzone

– sagra delle trofie al pesto – sabato 25 agosto, Belforte Monferrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio