CalcioSport

Esordienti 2006: dal 2019 il Torneo Internazionale torna a Cairo

ASD CAIRESESono state ufficializzate le date del Torneo Internazionale organizzato dall’ASD Cairese 1919. La storica manifestazione si svolgerà sui campi di Cairo Montenotte dal 25 al 28 aprile 2019 e sarà dedicata alla categoria Esordienti 2006.

Si tratta di un importante ritorno, dopo cinque anni di assenza, fortemente voluto dalla società e dall’Amministrazione comunale che, in occasione del centenario gialloblù, riporterà alle origini uno dei tornei più importanti a livello nazionale e non solo. Sui campi cairesi sono state ben 23 le edizioni del Torneo Internazionale, che hanno portato in Val Bormida le squadre più blasonate a livello mondiale. Chelsea, Barcellona, Ajax, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Liverpool, Olympique Marseille, Arsenal, San Paolo, Lokomotiv Mosca, Club Dragons Kashiwa (Giappone), solo per citare alcune delle formazioni straniere che hanno preso parte alla kermesse. Senza dimenticare le italiane, tra cui: Juventus, Torino, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Genoa e Sampdoria.

E per festeggiare i 100 anni di storia cairese, il sodalizio non intende deludere le aspettative. Sono già arrivate le prime conferme di partecipazione da parte di alcune grandi società professionistiche italiane ed estere, testimonianza che, nonostante i cinque anni di stop, il torneo cairese continua ad attirare l’ammirazione e l’attenzione dei grandi club.

Per oliare la macchina organizzativa, la Cairese si è messa alla prova con il recente “Trofeo Giacomo Comparato” che alla sua settima edizione ha riscosso un enorme successo ospitando 24 squadre di tutto il Nord Italia e le professioniste: Juventus, Torino, Genoa, Sampdoria e Alessandria.

Dopo la tanto attesa promozione in Eccellenza della Prima Squadra e gli ottimi risultati del settore giovanile, in particolar modo della Juniores vincitrice del campionato regionale e la qualificazione degli Allievi 2001 allo spareggio per il titolo del torneo provinciale, la Cairese si appresta a vivere un anno pieno e sicuramente ricco di altre soddisfazioni. Mancano ormai pochi mesi alla grande festa del centenario gialloblù che accompagnerà società, tifosi e appassionati in un anno di sorprese, eventi e numerose iniziative. “La grande famiglia della Cairese c’è e non vede l’ora di ricominciare una grande stagione di successi” conclude Laoretti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio