Cairo M.tte

A Dego, giovedì 24 maggio “Giornata della sicurezza stradale”

Dego. Verallia, 3° produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per il Food and Beverage, conferma anche quest’anno il suo impegno nella promozione dei valori della sicurezza tra i più piccoli, partecipando da protagonista all’8ª edizione della “Giornata della sicurezza stradale” di Dego, prevista per giovedì 24 maggio.

In collaborazione con il Comune di Dego, l’Autoscuola Valbormida di Cairo Montenotte e l’Autoscuola Mondial Piero Salvi di Savona, Verallia coinvolgerà oltre 260 bambini del territorio in età scolare (dalla scuola dell’infanzia alle scuole medie) in una serie di iniziative volte a istruire i giovani studenti sugli atteggiamenti e i comportamenti “sicuri” da attuare in ogni ambito della loro vita: dalla strada allo sport, dalla famiglia alla scuola.

Verallia, in particolare, coinvolgerà gli alunni di quinta elementare e di terza media in un gioco studiato appositamente per insegnare loro il valore primario della salute e della sicurezza: i giovani ragazzi saranno divisi in squadre e dovranno riconoscere i comportamenti “non sicuri”, individuandoli nell’ambito di una serie di situazioni della vita quotidiana che verranno proposte loro sotto forma di foto e disegni, alternandoli a cartoni animati didattici sui temi della sicurezza.

“Per noi di Verallia la sicurezza è il valore più importante e siamo convinti che, per favorirne una promozione efficace, sia fondamentale coinvolgere le generazioni più giovani con un linguaggio a loro adeguato”, afferma Mariagrazia Malatesta, Responsabile Marketing e Vendite Selective Line di Verallia Italia. “Questa giornata, come tutti gli anni, ci dà la possibilità di dimostrare come il gioco possa rappresentare un’occasione di apprendimento per i più piccoli, favorendo la diffusione di valori e concetti importantissimi in modo leggero e divertente”.

Parallelamente, le autoscuole partner dell’iniziativa coinvolgeranno gli alunni di Dego in una serie di iniziative ludiche sui temi della sicurezza stradale che verranno differenziate in base all’età dei giovani partecipanti.

La Giornata della Sicurezza Stradale 2018, inoltre, vedrà la partecipazione di Carabinieri, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Croce Bianca di Dego che mostreranno agli alunni come funzionano i loro mezzi di soccorso.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close