Cairo M.tte

“Atene, andata e ritorno” in mostra al Problem Solving di Carcare

Carcare. Sabato 19 maggio alle ore 18 a Carcare è stata inaugurata, presso Problem Solving, una bella collettiva pittorica dal titolo “Atene, andata e ritorno”, fortemente voluta da Simona e Ginevra di Problem Solving.
L’esposizione, che sarà visitabile fino a fine maggio, contiene le opere di: Laura Di Fonzo, Cecilia Cossetta, Monica Porro, Martina Lagorio, Rossella Bisazza, Cecilia Cavicchini; opere che sono state esposte ad Atene presso l’Area di Technopolis durante il Festival delle due culture e in particolare nella mostra collettiva “Dialoghi” a cui le giovani pittrici, uniche italiane, sono state invitate da Giovanni Albino, tramite l’associazione QuiArte.
Sabato, nonostante il temporale, si è tenuta l’inaugurazione della mostra, con una discreta partecipazione di pubblico. Durante la stessa sono intervenuti Giorgia Ugdonne e Christian De Vecchi in rappresentanza del comune di Carcare e Francesco Parisi da parte del QuiArte, non è mancato un breve intervento delle artiste per ricordare e ringraziare gli artisti greci che le hanno accolte ad aprile e Giovanni Albino e Luisiana Ferrante, che sono stati davvero preziosi nell’organizzazione di “Dialoghi” ad Atene.

Chi andrà a visitare la mostra potrà vedere sia i dipinti portati in Grecia, che alcune foto dei posti bellissimi in cui sono stati esposti, nonchè alcune foto fatte con gli artisti greci.
La particolarità delle opere è che sono state realizzate su stoffa e pensate per essere trasportate in valigia.

Un grazie in particolare va a Simona Schinca e Ginevra Astesiano che sono state motore di questa esposizione e hanno voluto fortemente portarla in Val Bormida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio