Acqui Terme

Sabato 26 maggio in biblioteca si presenta il libro di Mario Giordano

copertina libro di Mario GiordanoAcqui Terme. Sabato 26 maggio alle ore 17,30 in Biblioteca Civica, per la rassegna “Gli Eventi” organizzata dalla Libreria Terme, sarà ospite il neo direttore strategie e sviluppo informazione Mediaset ed ex direttore del Tg4, Mario Giordano autore dell’ultimo libro d’accusa “Avvoltoi – L’Italia muore e loro si arricchiscono”.

Con la sua consueta capacità critica ed ironia Giordano scrive un vero e proprio atto di denuncia verso chi impoverisce gli italiani sempre più sommersi di tasse da ogni dove. Ma se noi continuiamo a pagare qualcuno si sta arricchendo alle nostre spalle?

Il libro racconta questi uomini, noti o meno noti, figure professionali e politiche che sfruttano, in un modo o nell’altro, l’onesto cittadino che contribuisce all’andamento del suo Stato, riuscendo loro, invece, a muoversi tra i paletti posti dalla legge. Partendo da una attenta analisi, l’autore osserva e critica tutte le tasse che negli anni sono aumentate catastroficamente, incidendo così sull’andamento quotidiano delle famiglie.

Chi si è arricchito ha ora però un volto in “Avvoltoi”. Sono avventurieri, notabili, profittatori e faccendieri che, giorno dopo giorno, hanno lavorato per le loro casse, svuotando invece le tasche degli italiani.

La domanda di sempre è come possiamo ribaltare la situazione?

Questa volta Mario Giordano azzarda una provocatoria risposta a cui il lettore non potrà restare indifferente.

Dialogherà con l’autore Piero Spotti, titolare della Libreria Terme, ed organizzatore di eventi culturali sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio