AcqueseGalleria fotograficaMostre

Monastero B.da, al castello la mostra “Sentieri paralleli” Gian Carlo Ferraris e Massimo Ricci

Monastero Bormida. Rimarrà aperta sino all’8 luglio la mostra “Sentieri paralleli”, allestita nella prestigiosa sede del castello di Monastero dai due principali pittori contemporanei del territorio: Giancarlo Ferraris e Massimo Ricci. L’esposizione si articola nei due saloni sottotetto del castello, uniti tra loro da un suggestivo camminamento esterno, e vuole proporre un confronto tra due pittori che hanno come minimo comun denominatore l’attenzione per il paesaggio locale, declinato però in soluzioni artistiche assai differenti.

Giancarlo Ferraris è pittore di una Natura viva, fatta di colline, pianure, dove la presenza dell’uomo si manifesta attraverso vigne rigogliose e casolari che sopravvivono al tempo. Massimo Ricci è anch’esso artista legato alla rappresentazione naturalistica, ma con dipinti di diversa esecuzione, raffiguranti figure femminili e scorci di campagne.

Orario mostra: sabato ore 16-19, domenica ore 10,30-12,30 e 16-19. L’ingresso è libero e gratuito per tutti. Per gruppi numerosi anche aperture infrasettimanali. Per info e prenotazioni: Associazione Museo del Monastero e.mail: museodelmonastero@gmail.com  tel. 349 6760008, Comune di Monastero Bormida tel. 0144 88012, 328 0410869, fax 0144 88450, e.mail: info@monasterobormida.at.it, internet: www.comune.monasterobormida.at.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio