Acqui Terme

Automobilista 27enne ubriaco arrestato dopo inseguimento

Acqui Terme. Un automobilista di 27 anni, D.N., è stato arrestato dalla Polstrada di Acqui Terme dopo un inseguimento degno di un film d’azione.

I fatti risalgono al 29 maggio. Intorno alle 23, il giovane, sfrecciando a tutta velocità per le vie cittadine, non si è fermato all’alt della polizia in Corso Dante. Dopo aver saltato una precedenza, in piazza Matteotti ha urtato una Seat Leon e proseguito quindi la sua fuga in via Salvo d’Acquisto. Qui ha urtato una seconda macchina, una Fiesta, parcheggiata a bordo strada. Tornato in corso Dante, l’uomo ha fatto scendere un passeggero che era in auto con lui, e proprio questo rallentamento ha permesso al capopattuglia della Polstrada di raggiungere il veicolo.
Mentre però il poliziotto era aggrappato alla vettura, il giovane alla guida ha ripreso la corsa, muovendosi a zigzag per farlo cadere. Il capopattuglia è però riuscito a obbligarlo a fermarsi. Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato di ebbrezza, fuga e omissione di soccorso.
Sottoposto inizialmente ai domiciliari, è stato poi rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi alla Polizia Giudiziaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio