Loazzolo Festa della Lingua Piemontese in Langa Astigiana

Loazzolo: Festa della Lingua Piemontese in Langa Astigiana

Loazzolo. Domenica 10 giugno 17ª Festa della Lingua Piemontese nella Langa Astigiana, “E s’as trovèisso an Langa?” tradizionale appuntamento annuale per chi porta il Piemonte nel cuore, si aprirà al mattino del 10 giugno e si articolerà in 3 diversi momenti.

Ore 10 al Circolo Culturale Langa Astigiana, a Loazzolo saranno premiati gli autori delle opere più meritevoli delle quattro sezioni (prosa, poesia, scuole e teatro) del 26º Concorso letterario “La me tèra e la sò gent”. Per tutta la manifestazione Marco Soria e Marica Canavese del gruppo musicale Amemanera, qui con noi fin dal mattino per ricevere poi nel pomeriggio un meritatissimo premio.

Per l’intera giornata la mostra fotografica “Sui passi di Alberto” – fotografie di Alberto Terzolo.

Intorno alle ore 13 nei locali del Circolo Sporting Club di Loazzolo, dove gli abili cuochi prepareranno  tante prelibatezze.

Nel pomeriggio la consegna dei premi “Cheur ed Langa” e “Teste dure” a personaggi importanti per il nostro “vivere la Langa”. Proiezione del film “Ama la mia terra” lungometraggio di promozione turistica del territorio patrimonio dell’Unesco, realizzato dal C.I.S.A Asti Sud in collaborazione con Cochlea. Per tutta la giornata saranno presenti alcuni produttori locali con le eccellenze della Langa Astigiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.