Acquese

Alla biblioteca bambini del Sassello, mostra e laboratorio del fumetto

Sassello. La biblioteca bambini “Tarari Tararera” di Sassello invita tutti alla mostra delle tavole del libro “La Zona Rossa” di Silvia Vecchini e Antonio Sualzo Vincenti. Sabato 30 giugno dalle 16 alle 19 sarà possibile scoprire, attraverso le tavole disegnate, la storia di tre bambini che si trovano a fronteggiare insieme la vita dopo il terremoto.

Una fantastica occasione per parlare ai bambini e ai ragazzi di un argomento importante come “ricominciare a vivere” dopo un terremoto. La paura, l’ansia ma anche e soprattutto l’amicizia, la solidarietà, il rispetto e la voglia di vivere con due testimonial di eccezione.

Silvia Vecchini e Antonio Sualzo Vincenti una coppia affiatatissima nella vita e nel lavoro sono autrice e illustratore di tanti e bellissimi libri per ragazzi.

Al termine dell’incontro sarà possibile farsi autografare dai due autori alcuni tra i loro libri più belli, che saranno presenti al banco libri allestito in collaborazione con La Feltrinelli Point Savona.

L’acquisto dei libri contribuirà all’iniziativa “leggi te che leggo anche io”: per ogni libro acquistato, infatti, una parte del ricavato sarà donato per l’acquisto di libri alla biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio