Acqui Terme

Presentata la mostra antologica dedicata a Fontana

Acqui Terme. L’inaugurazione ufficiale della mostra antologica dedicata a Lucio Fontana sarà venerdì 13 luglio alle 18,30. Per il pubblico sarà visitabile tutti i giorni dal 14 luglio al 2 settembre dalle ore 10 alle 13  e dalle 16,30 alle 22,30.

Martedì mattina, 3 luglio, ad Alessandria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di questo progetto, affidato ancora una volta all’architetto Adolfo Carozzi. Obiettivo della mostra sarà quello di fornire una visione la più completa possibile del percorso di Fontana, padre dello Spazialismo, di cui quest’anno ricorrono i cinquanta anni dalla morte.

La mostra racchiude 34 opere realizzate con tecniche diverse. Ci saranno anche le famose tele con il taglio al centro che meglio racchiudono il concetto spaziale. “Tagli” che, invece di indicare distruzione, si pongono piuttosto a possibili aperture verso l’altrove, verso una “terza dimensione”.  L’esposizione inoltre, sarà arricchita da lavori in ceramica e bronzo, da un’installazione multimediale e da alcune fotografie di Ugo Mulas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio