Mombaruzzo

Mombaruzzo, fine settimana con la 12ª edizione de “I Percorsi del gusto”

Mombaruzzo. 12ª edizione de “I Percorsi del gusto” nell’Antico Borgo del castello di Mombaruzzo, a partire dalle ore 19.30, di sabato 14 e domenica 15 luglio itinerario enogastronomico di prodotti tipici del territorio. Il sabato è previsto un servizio navetta dalle ore 19 all’una da Mombaruzzo Stazione. Ritornano gli amici dell’Umbria, colpiti dal terremoto del 2016, cioè aziende agricole che hanno subito gravissimi danni e che saranno presenti durante “I Percorsi” per proporre i loro piatti e i loro prodotti tipici. …Un buon piatto per una buona azione! …

Dalle ore 19.30 presso la terrazza panoramica, tramonto con aperitivo in musica e per tutta la serata… 3 cocktail creati dal grande barman Luigi Barberis: “La Bionda e la mora” con Asti Secco docg, Gin, spremuta di limone, sciroppo di more, “Pesca un ingrediente” con liquore all’amaretto, pesca fresca, ginger beer, “Tinto in collina” con Barbera d’Asti, Sprite, spremuta di limone e “Sangria” e molto altro.

Sabato 14 La Terrazza che balla con la discomusic e domenica 15 “Le emozioni… il meglio della musica anni 60/70” con i Beggar’s Farm formato da Franco Taulino flauto e voce, Sergio Ponti batteria, Kenny Valle tastiere, Daniele Piglione basso, Brian Belloni chitarra, Mauro Mugiatti chitarra, tastiere e voce, Paola Gemma voce e Eliana Parodi voce.

Durante la manifestazione si svolge anche “Cortili aperti in Musica” a Casa Roveglia. Sabato 14 dalle ore 22, 9° Summer Jazz Meeting “Memories in Jazz” con “Ti ricordi… ehh… suoniamo che è meglio!” con Paolo Tomellieri al clarinetto, Emilio Soana alla tromba, Carlo Bagnoli al sax baritono, Carlo Marchesi al pianoforte, Achille Legnazzi alla batteria e Giorgio Alderighi al controbbasso. Alle ore 24, concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari del Monferrato. Dalle ore 19.30 per i bimbi, intrattenimento con “Marick”.

Sono previsti 24 punti ristoro per la degustazione di vini e grappe. Ulteriori dettagli su L’Ancora in edicola giovedì 12 luglio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.