Successo di pubblico per la “Sagra della tira”

Cairo M.tte. Si è conclusa nella serata di lunedì 9 luglio, con la tradizionale cena in piazza realizzata in collaborazione del gruppo “le rive della Bormida”, con il concerto dei “Never too late” e lo spettacolo di tango argentino “Passion Tango” la “Sagra della tira 2017”, organizzata col lavoro di gruppo e sinergia del direttivo guidato dal presidente Ezio Bergia. L’edizione 2018 ha richiamato migliaia di partecipanti ad affollare le quattro serate che hanno visto la partecipazione di artisti di livello anche internazionale.

L’orario e la varietà ha quest’anno favorito un maggiore target di pubblico richiamato anche dall’apertura collaborativa con gli esercenti e le associazioni cairesi. Senza dimenticare la vera protagonista dell’ormai classica sagra cairese: “La tira”, il prodotto a denominazione d’origine comunale che, anche quest’anno, è andata a ruba nelle quattro serate, prodotta e distribuita in oltre 4 mila pezzi con la lavorazione di alcuni quintali di farina ed una non meglio precisata, ma altrettanto importante, quantità di salsiccia di maiale.

Tra una “tira” e l’altra le serate sono trascorse intercalate da manifestazioni sportive, spettacoli, attrazioni e momenti di svago.

La “Sagra delle tira”, organizzata dalla Pro Loco, precede di poche settimane i festeggiamenti di Cairo Medievale, i costi del cui ricco programma saranno in parte coperti proprio anche grazie ai proventi delle quattro serate di manifestazioni e spettacoli che, con pieno successo di pubblico, hanno incorniciato lo scorso fine settimana cairese.

SDV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.