PiemonteRegione

La Questura di Asti al pronto soccorso dell’ospedale Cardinal Massaia per la campagna contro la violenza di genere

Asti. Proseguono le iniziative legate alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si è tenuta il 25 novembre.

Il Questore di Asti dott. Sebastiano Salvo, con alcuni dirigenti della Questura, si è recato nella mattinata di martedì 30 novembre, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Asti per incontrare il personale sanitario dell’Asl At e consegnare alcune copie della brochure “Questo non è amore”, realizzata anche per il 2021 dal Servizio Centrale Anticrimine nell’ambito della Campagna permanente della Polizia di Stato contro la violenza di genere.

Ad accoglierli il direttore generale Asl At dott. Flavio Boraso e il direttore sanitario dr. Mauro Occhi, insieme alla referente Asl per l’assistenza alle vittime di violenza, Roberta Broda, al direttore del Pronto soccorso dr. Gianluca Ghiselli e al coordinatore delle Professioni sanitarie del Pronto soccorso dr. Massimo Rissone.

Il luogo scelto non è casuale: il Pronto soccorso del Cardinal Massaia, insieme al Servizio di Psicologia e al Servizio Sociale e ai Consultori territoriali di Asti e Nizza, è uno dei punti di riferimento dell’Asl a cui possono rivolgersi le vittime di violenza. Solo al Pronto soccorso sono circa un centinaio, in media, gli accessi che si verificano ogni anno (in maggioranza donne, ma anche uomini e minori).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio