Ovada

Si cercano com­parse per il film “Nulla è cambiato”

Ovada. Prosegue sabato 14 luglio, alla Soms di via Piave, il casting per “I tartassati – Nulla è cambiato”, remake del cele­bre film del 1958 con Totò e Aldo Fabrizi come grandi pro­tagonisti.

A salire sul set saran­no Maurizio Silvestri (il noto conduttore di Telecity e capofi­la della Compagnia  teatrale Sopra il palco), che interprete­rà il cav. Torquato Pezzella (60 anni fa interpretato da Totò) e Fabio Travaini (attore della stessa Compagnia teatrale), che indosserà i panni del ma­resciallo Topponi e che dovrà investigare sui guadagni del ricco commerciante di stoffe, evasore che non vuole pagare le tasse. Per questo Pezzella è nel mirino della Guardia di Fi­nanza, che procede ad una ispezione fiscale verso di lui ed il suo ingente conto. Ma come accade spesso, l’amore trion­fante, sbocciato forte tra i figli dei due rivali, avrà come con­seguenza un rimescolamento delle carte davvero esilarante.

Il primissimo ciak è program­mato per i primi di settembre; si proseguirà quindi con le ri­prese, da girare ad Ovada e Novi, specie nei week end.

Il regista Carlo Marinotti passe­rà quindi al montaggio del film alla fine della primavera 2019, per farlo entrare nella program­mazione del “Circuito Cinema Genova” nell’autunno dello stesso anno.

Silvestri ha trovato nella CDM Movie di Bistagno la spalla adeguata per passare dalle pa­role alla concretezza dei fatti. Il suo obiettivo è quello di valo­rizzare Ovada, sfruttando le suggestive location storiche del centro città, da piazza XX Settembre dove degli esercenti concederanno i loro locali per le scene interne, sino a piazza Assunta, dove si svolgerà il matrimonio tra i figli dei due protagonisti.

Oltre a Silvestri e Travaini, nel cast già figurano Cinzia Mala­guti e Carmen Palmieri (le mo­gli dei protagonisti), Marco Puppo ed Erika Falone (i figli delle due coppie) e l’alessan­drina Viviana Bazzani, ex nau­fraga dell’Isola dei famosi.

Per le comparse, è già stato organizzato un casting il 7 lu­glio ed un altro si svolgerà, come detto, sa­bato 14 dalle ore 9 alle 17, alla Soms di via Piave. Sinora si sono presentati in tanti, quasi un centinaio di fron­te al regista Marinotti ed allo sceneggiatore Ermanno Africa­no, di diverse estrazioni sociali.

E per finire sfilata di gruppo in via Cairoli, con Silvestri su di un sidecar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio