Ovada

In piazza XX Settembre, la nuova rota­toria si colora di verde

Ovada. La nuova ro­tatoria definitiva di piazza XX Settembre. Terminato da poco il lavoro sulla struttura circolare muraria vera e propria, si deve ora riempire la rotatoria di verde e di piante e l’intervento è in corso, da parte della esperta ditta locale Ville e giardini, abilitata nella piattaforma del Me.Pa. di Consip, come puntualizza l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Sergio Capello.

La superficie complessiva og­getto dell’intervento verde è di circa 250 mq.: saranno messe a dimora 150 rose paesaggisti­che, 40 agapanti bianchi e 4 melini a frutto rosso. Sopra il terreno verranno posizionati alcuni centimetri di corteccia per contrastare l’erba infestante.

Anche nei nuovi spazi-aiuola, ricavati a lato banca e in corso Saracco per il restringimento della carreggiata, saranno mes­se a dimora piantine ed erba.

Il costo complessivo dell’inter­vento verde si aggira sui 10mi­la euro mentre la realizzazione della rotatoria ad opera della ditta Sola di Trisobbio è costa­ta circa 124 mila euro.

Con la sistemazione del verde all’interno, la nuova rotatoria di piazza XX Settembre, oggetto di polemiche anche forti da parte della minoranza consilia­re per i ritardi nella realizzazio­ne dell’opera e di diversi com­menti della gente per la sua provvisorietà, può finalmente dirsi conclusa.

Red. Ov.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio