Acqui Terme

Incendi boschivi: il Piemonte per la Sardegna

Acqui Terme. Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sede di Protezione civile a Torino, la cerimonia di consegna dei mezzi che il Piemonte ha messo a disposizione alla Regione Sardegna nell’ambito della campagna antincendi boschivi 2018.

La convenzione prevede che la Regione Piemonte fornisca alla Sardegna un contingente di automezzi antincendi boschivi della colonna mobile regionale in un’ottica di collaborazione interregionale, promossa anche dal Dipartimento nazionale di Protezione civile.

Nel dettaglio, il Piemonte ha messo a disposizione tre autoveicoli operativi, Land Rover 110 Crew Cab, con modulo antincendi boschivi da 420 litri.

Tutte le spese di trasporto dei mezzi, durante il loro periodo di permanenza sull’isola, e il ripristino delle condizioni d’uso nelle quali sono stati consegnati, sono interamente a carico della Regione Sardegna.

Il Piemonte, su richiesta del Dipartimento, anche quest’anno collabora attivamente sul territorio nazionale alla campagna antincendi boschivi 2018 in Puglia e in Sicilia, pur garantendo la piena funzionalità del Sistema ad operare nel territorio piemontese in caso di necessità.

 

 

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close