Acquese

Al Campeggio di Roccaverano anche ragazzi americani

campeggio RoccaveranoRoccaverano. Il Campeggio di Roccaverano è ormai decollato anche a livello internazionale: ne è la prova la presenza di Linda, americana di Houston di 9 anni e della cugina coetanea  francese Lucille di Grenoble.  «Ho scelto questo campeggio perché volevo migliorare il mio italiano in occasione delle vacanze estive trascorse  dai nonni di  Costigliole d’Asti. I  miei genitori hanno desiderato che  partecipassi a questa iniziativa che da noi in America non esiste: un campeggio riservato ai soli ragazzi».  La cugina Lucille  aggiunge:  «Ho deciso di partecipare per trascorrere  questo periodo  in compagnia di Linda e qui abbiamo trovato altre amicizie».

«Il Campeggio di Roccaverano è nel pieno delle attività: è in corso il 7° turno “Naturalmente sport” a cui hanno partecipato una trentina di ragazzi» spiega Loredana Esposito presidente dell’associazione “Informalmente a.s.d.” alla quale è affidata la gestione della struttura di proprietà della Provincia di Asti.

Il presidente della Provincia di Asti, Marco Gabusi, nonché sindaco di Canelli capitale dell’Italia spumantiera, promessa giovanile di ping pong,  ha accettato  la  “sfida”  da parte del gruppo degli animatori del Campeggio di Roccaverano.

«Ho sempre amato questa disciplina sportiva – ha dichiarato il presidente Gabusi – e molto volentieri ho rispolverato la vecchia racchetta e accettato la simpatica sfida con i ragazzi del campeggio.  Come amministratori siamo entusiasti della partecipazione di ragazzi stranieri».

I ragazzi, con l’aiuto del coordinatore sportivo Fabio Roberto e degli animatori, facevano il tifo, chi per il loro allenatore, chi per il presidente: partita vinta da Gabusi!

Prossimo appuntamento importante  il pic-nic in Langa proposto per Ferragosto, prenotando presso l’ufficio Campeggio – Politiche Giovanili della Provincia (cestino di prelibatezze con tovaglia, posate e bevande).

Infine sono ancora disponibili pochissimi posti per i turni: “Circo” con lo staff di Chapitombolo, “Arco+Bici e Cavallo” per terminare con “Natura&Avventura adrenalina”.

Info: tel. 0141 433572, 433274, campeggio@provincia.asti.it.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close
Close