Ovada

Nuovo insediamento commerciale extralimentare presso via Voltri

Ovada. L’ultimo Consiglio comunale ha approvato una variazione al Piano Regolatore.

La zona interessata è quella compresa tra il supermercato ed il Polo scolastico “Barletti”. La variazione consiste nella diversa destinazione d’uso dell’area, che diventa così da residenziale a commerciale extralimentare.

Una nuova area commerciale non di grosse dimensioni, per una superficie di circa 600 metri quadrati, contornata da parcheggi pubblici.

Un’area attigua diventa “area verde a parco ed a aree a parcheggio pubblico per autobus”. Un’altra ancora diventa “area a verde per il gioco ed il riposo”.

Rimane una “area residenziale per edilizia economico-popolare”, che potrà avere uno sviluppo effettivo magari con fondi del Pnrr o del Peep come avvenuto anni fa per l’insediamento abitativo in via Molare.

Veneta Grandi Impianti proprietaria del terreno cede così al Comune l’area di sua competenza e Palazzo Delfino, potrà effettuare tale “pianificazione urbanistica” dell’area e destinarne appunto una parte al commercio extralimentare.

Ma che tipo di merceologia commerciale sorgerà in loco?

La variazione al Piano Regolatore è stata ed illustrata in Consiglio comunale dall’assessore all’Urbanistica Grazia Di Palma.

Hanno votato a favore la maggioranza consiliare ed il consigliere pentastellato di minoranza Mauro Lanzoni; astenuta la minoranza di “Ovada Viva”; contrario il consigliere di minoranza del gruppo misto Angelo Priolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio