Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno serie A play off: Paolo Vacchetto, imbattuto, è in vetta alla classifica

Spigno Monferrato. Che l’Araldica Pro Spigno 2018 del presidentissimo cav. Giuseppe Traversa fosse stata allestita per una grande stagione lo si era intuito all’inizio del campionato, ed ora nel girone d’andata dei play off c’è stata la conferma. Il capitano e battitore Paolo Vacchetto, la spalla Michele Giampaolo ed i terzini Lorenzo Bolla al muro e Emanuele Prandi al largo, con la riserva Matteo Pola, diretti da d.t. Alberto Bellanti e dal preparatore e fisioterapista Michele Gandolfo (è il Capitano del Palio di Asti) sono squadra coesa e forte. L’Araldica Pro Spigno ha vinto tutte e 5 le gare di andata dei play off, battendo a Spigno Giordano e c. per 11-10, a Castagnole il fratello Massimo per 11-4, a Spigno Dutto per 11-9, a Canale Campagno per 11-8 e a Spigno Raviola per 11-7.

Paolo quest’anno sembra libero mentalmente e fisicamente è cresciuto tanto, batte costantemente sui 72-75 metri e al ricaccio ha bordate devastante e fa quei palloni persi che quasi sempre chiudono il gioco e mettono in grande difficoltà gli avversari. A tutto ciò si aggiunga la possibilità di contare su una squadra in assoluto la più forte della massima serie, con Michele Giampaolo che come spalla è il più forte e redditizio e che sta conoscendo quest’anno una seconda giovinezza e i terzini Bolla al muro e Prandi al largo, i forti nel massimo campionato, vedono sempre più vicine le semifinali per la gioia e la felicità di una società, delle valli Bormida e dei numerosissimi appassionati del balôn della Langa Astigiana.

Ora è iniziato il girone di ritorno dei play off. L’incontro a Dolcedo, in programma inizialmente il 18 agosto, contro l’Olio Roi Imperiese di Giordano e Corino, è stato rinviato per l’ordinanza del Sindaco nel giorno del lutto nazionale e dei funerali delle vittime di Genova. L’incontro sarà recuperato lunedì 27 agosto, alle ore 21. Mentre nella 2ª giornata, in programma giovedì 30 agosto, ore 21 a Spigno, derby famigliare con l’Araldica Castagnole del fratello il campionissimo Massimo Vacchetto.

G.S.

(Su L’Ancora in edicola giovedì 23 agosto ulteriori approfondimenti sui vari campionati nazionali di pallapugno)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio