CanelliValle Belbo

Canelli: Autovelox volante contro l’alta velocità

Canelli, autoveloxCanelli. In questi giorni è partito l’ennesimo progetto dell’amministrazione comunale canellese in materia di sicurezza stradale.

«In seguito alle numerose sollecitazioni di cittadini stufi dell’eccessiva velocità – si legge in un comunicato del sindaco Marco Gabusi – nelle vie del centro urbano, si è deciso di individuare una decina di postazioni in cui alternare il posizionamento di un box per il rilevamento delle infrazioni al codice della strada. Uno dei luoghi più sensibili, dal quale si è deciso di partire, è quello di Regione Secco in prossimità dell’Azienda Arol anche se sono già pronte altre collocazioni in tutte le vie di maggior percorrenza; da via Bussinello a via Asti passando per via Alba e via Robino.Tutti i luoghi individuati rientrano nel centro urbano e quindi le multe verranno elevate solo in presenza di una pattuglia della polizia municipale che presiederà il box, ma questo tipo di iniziativa non ha nessuna volontà di far cassa bensì di deterrenza nei confronti di tutti quegli automobilisti che ancora non si rendono conto di quanto sia pericoloso correre ad alta velocità in pieno centro cittadino» argomenta il sindaco Gabusi.

“In questi anni abbiamo ricevuto tante richieste di canellesi preoccupati di non poter più attraversare la strada in certi orari o che non si sentivano più sicuri a casa loro. Purtroppo, e in maniera assurda, la norma prevede che le postazioni fisse possano individuarsi solo fuori dal centro abitato; l’Amministrazione ha voluto individuare un percorso legittimo che però miri prima di tutto al risultato più che alla forma” conclude il primo cittadino.

Il box verrà indicativamente spostato ogni 15/20 giorni e non esclude la possibilità di acquistarne un altro per aumentare la copertura sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio