Ovada

Mornese: la Festa patronale di San Nicola

Mornese: la statua di San NicolaMornese. In occasione della festa patronale di San Nicola, domenica 9 settembre alle ore 21, presso la Chiesa Parroc­chiale, si terrà l’esibizione del Coro Go­spel delle Freedom Sisters di Mornese.

Giorno della festa patronale è lunedì 10 settembre, quando alle ore 11 verrà celebrata la Santa Messa solenne in onore di San Nicola, animata dalla Corale della Parrocchia di N.S. Assunta di Rossiglione Inferio­re.

Nel pomeriggio alle ore 17 Santi Vespri, cui seguirà la so­lenne Processione per le vie del paese, accompagnata dalla Banda Musicale e dai tradizio­nali Cristi. Al termine rinfresco nel piazzale della Chiesa.

Quindi, in piazza G. Doria, se­rata danzante con l’Orchestra “Graziella Group”; degustazio­ne di prodotti tipici locali, pesca di beneficenza e mostra di fo­tografie antiche.

Martedì 11 settembre, è da anni il “giorno della Fiera”. An­che quest’anno, dall’alba al tra­monto, le vie del centro storico ospiteranno un cospicuo nu­mero di bancarelle riguardanti qualsiasi genere di prodotto, compresa la degustazione sot­to la Loggia dei vini tipici del territorio e l’esposizione di trat­tori d’epoca.

Dopo il successo della scorsa edizione, continua anche quest’anno l’esposizione d’arte denominata “Arte in Molone­sio”. Artisti di diverso settore esporranno le proprie creazioni nei “caruggi” del centro storico, in scorci suggestivi e caratteri­stici, alcuni dei quali sono sco­nosciuti agli stessi mornesini.

La Fiera di San Nicola ha otte­nuto dalla Regione Piemonte la qualifica di “Fiera a rilevanza regionale” per il 2018.

Tutte le iniziative previste per i due giorni di Festa Patronale sono state finanziate dall’asso­ciazione Mornese E20.

Un commento

  1. Meravigliosa messa officiata da don Franco di Acqui, con canti corali emozionanti in armonia col parroco officiante. Sarebbe stupendo avere registrato un video dell’evento. Grazie davvero. Spero si ripeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio