Ovada

Ovada: anche Scienze Ap­plicate insie­me al Liceo Scientifico, Ra­gioneria ed Agraria

Ovada. Con l’inizio dell’anno scolastico 2018/2019 anche il Li­ceo delle Scienze Applicate ha trovato posto nei lo­cali di via Pastorino, dove già si trovano il Liceo Scientifico, Ragioneria (per l’esattezza Amministrazio­ne, Finanza e Marketing) e l’Istituto di Agraria.

Le sette classi di questo speci­fico indirizzo liceale, che non prevede il Latino ed ha una tendenza più scientifica che umanistica, saranno infatti ubi­cate in aule e spazi preesisten­ti del vecchio Scientifico ed uti­lizzeranno laboratori già realiz­zati.

Non ci sarà posto invece, al­meno per questo nuovo anno scolastico che inizia lunedì 10 settembre alle ore 7.45, per i Periti, che continueranno ad essere ubicati nella aule e nei laboratori di via Duchessa di Galliera.

In via Pastorino è stato ultima­to il tetto dei nuovi laboratori, che potranno in futuro essere utilizzati anche dai Periti (per l’esattezza Meccanica, Mecca­tronica ed Energia) ma la loro realizzazione completa non si è ancora ultimata. Il la­voro per il completamento dell’ultimo lotto del campus della scuola superiore statale cittadina sa­ranno ripresi in fu­turo dalla Provincia ma per ora sono in­terrotti. E solo allora il campus della Scuola superiore cittadi­na potrà dirsi finalmente com­piuto.

Nel campus della Scuola Su­periore dunque attualmente sono ospitati i liceali dello Scientifico, con nove classi; Amministrazione, Finanza e Marketing (ex Ra­gioneria) per un totale di cin­que classi diur­ne e due ad indi­rizzo serale; il Liceo delle Scienze Applicate, per com­plessive sette classi e l’Istituto di Agraria, che com­prende sei classi.

Il totale degli studenti che fre­quentano l’istituto di istru­zione superiore “Barletti” per l’anno scolastico 2018/2019 ammonta attualmente a 691.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close