CalcioSport

Calcio coppa Piemonte Eccellenza: Canelli SDS, qualificazione in scioltezza

Canelli 1 – Alfieri Asti 1

calcio: Canelli Sds - Alfieri AstiCanelli. Qualificazione senza rischio alcuno per il Canelli Sds che dopo aver vinto la gara d’andata per 2-0 con doppietta di Di Santo ottiene un pareggio per 1-1 al “Sardi” contro l’Alfieri Asti.

Formazioni in campo pensando già alla gara di domenica che le vedrà nuovamente confrontarsi: il mister locale Raimondi fa riposare Di Santo, Celeste, Fontana e Soldano. Approccio simile per l’Alfieri che rinuncia a Lanfranco e Brustolin per infortunio e a Lewandoski per squalifica.

Prima emozione per l’Asti al 4° con il colpo di testa di Pareschi deviato in angolo da Gjoni che sostituisce il titolare Zeggio; al 5° ancora l’Alfieri in avanti con Fascio, la cui punizione è ampiamente a lato. Al 18° incursione di Pareschi e tiro cross stoppato da Di Savino in angolo. Il Canelli alla prima occasione potrebbe andare in vantaggio: fallo di Freschi su Azzalin in area. Rigore: dal dischetto va Bosco che però angola troppo il tiro e mette a lato. Bosco però si rifà al 34° con un tiro sul palo lungo imparabile per Tarantini: 1-0.

Nella ripresa la gara scende d’intensità i due allenatori pensando a domenica effettuano tutti i cinque cambi consentiti dal regolamento con l’Alfieri che perviene al  pari all’81° quando il cross di Masoello, neo entrato, trova la presa non perfetta di Gjoni e sulla palla vagante Fioriello impatta il match: 1-1. Nel finale ancora un’occasione per il Canelli con un diagonale di Ramello che si spegne di pochissimo a lato.

Formazione e pagelle Canelli Sds: Gjoni 6, Vaqari 6, Pia 6, Lumello 6, Acosta 6,5, La Ganga 6, Gallo 6 (83° Pavia sv), Bordone 6 (46° Veglia 6), Redi 6 (69° Negro 6), Bosco 6,5 (46° Ramello 6),  Azzalin 6,5 (76° Coppola sv). All: Raimondi.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close