CalcioSport

Calcio: Coppa Piemonte Eccellenza, Santostefanese avanti col fiatone

Cheraschese 3 – Santostefanese 1

Cherasco. Se la sconfitta contro l’Albese aveva fatto scattare un campanello d’allarme, la sconfitta in Coppa Eccellenza per 3-1 a Cherasco è il  secondo segnale che qualcosa va corretto nella Santostefanese, che ha messo in mostra un centrocampo che accusa la mancanza di un regista vero, che sappia dettare i tempi dell’ultimo passaggio. E se a questo si aggiunge il probabile addio di Tounkara, assente nella gara odierna  (la società comunque tenterà ancora di far di tutto per trattenerlo),  la coperta si fa stretta per mister Brovia, ed il match di domenica al “San Cassiano” di Alba con il Saluzzo sarà già un importante spartiacque della stagione, capace di pesare su morale e autostima di un gruppo quasi tutto nuovo e che ha certo bisogno di tempo per essere oliato, ma mostra qualche crepa che forse andrebbe corretta immediatamente.

Cheraschese in vantaggio al 14°: errato disimpegno di Zunino che favorisce la ripartenza locale, Orofino batte Cafaro con un diagonale chirurgico, 1-0. Replica la Santostefanese con tiro di Cornero controllato da Scarzello, ma ecco il raddoppio locale (che eguaglia così il 2-0 dell’andata) al 27°: errato retropassaggio di Chiarlo che innesca Vacchetta, diagonale imparabile ed è 2-0. Nel finale di tempo, clamorosa traversa interna  di Capocelli dai 20 metri. Palla sulla riga poi la difesa libera.

La ripresa si apre  con Tuninetti che arriva in ritardo sul cross di Balestrieri, poi al 65° la Cheraschese centra la traversa con Orofino. La gara si ravviva nel finale: Santostefanese che segna il gol qualificazione all’88° quando Meda mette in mezzo per il tocco vincente di Occelli. Ma un minuto dopo, la Cheraschese realizza la rete del 3-1 con Gandini in piena area. Non basta però per rimontare: passa la Santostefanese per la regola del gol in trasferta.

Formazione e pagelle Santostefanese: Cafaro 6, Tuninetti 5 (73° La Grasta sv),  Balestrieri 5, Bortoletto 5 (70°st Galuppo sv),  Prizio 6, Chiarlo 5, Anania 5, Meda 6, Cornero 6, Capocelli 6,5 (75°Occelli 6), Zunino 5. All: Brovia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio