CalcioSport

Calcio Coppa Piemonte Promozione: L’Acqui perde ma passa il turno (Gallery)

Acqui 1 – Pro Villafranca 2

Acqui Terme. Nella gara di ritorno di Coppa Piemonte (giocata nella serata di mercoledì 12 settembre), l’Acqui perde 2-1 in casa contro la Pro Villafranca, ma passa il turno in virtù del 2-0 dell’andata. Bianchi senza mister Arturo Merlo, colpito da un grave lutto familiare, e guidati in panchina da Boveri. In campo, out Morabito (starà fuori almeno due settimane), Innocenti (febbre) e Rondinelli, si vedono dall’inizio diversi giovani.
Si capisce subito che sarà partita vera con la Pro Villafranca che prova a ribaltare la situazione, mentre l’Acqui si affida alle ripartenze di un eccellente Barotta.
Al 22° grande azione di Pasciuti che si beve tre avversari e serve Bosco, che segna, ma l’arbitro ravvisa un fuorigioco e annulla. Per l’Acqui, in u primo tempo un po’ bloccao, due opportunità nel finale: al 36° Barotta intercetta un retropassaggio errato e serve Gai che da ottima posizione sparacchia alto, e al 44°, su calcio d’angolo, un’incornata di Manno prende la parte bassa della traversa e rimbalza sulla linea: non è gol.
La partita si fa più vivace nella ripresa. L’Acqui prima ci prova al 51° con Barotta, che evita due avversari, converge e costringe il portiere a una difficile respinta, poi passa al 63°: altro spunto di Barotta e cross sul secondo palo. Devia vela, tocca male Testolina e mette nella sua porta l’1-0.
Gli astigiani reagiscono e pareggiano subito al 67°: ingenuità di Capizzi che (forse con un fallo) perde palla al limite: El Harti serve Bosco che insacca. Al 71° su corner, ancora Bosco di testa insacca il 2-1 e dà il via a un finale nervoso e incerto, dove l’Acqui rischia qualcosa, ma alla fine riesce a portare a casa la qualificazione.

Formazione e pagelle Acqui: Teti 6,5; Cerrone 6, Capizzi 5,5 (88° Cambiaso sv), Manno 6,5, Montorro 6 (75° Cavanna 6); Boveri 6,5, Cavallotti 6, De Bernardi 6; Campazzo 5,5 (61° Vela 6,5), Gai 6 (78° Giusio sv), Barotta 7 (92° Tosonotti sv).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio