Ovada

Chiuso per 15 giorni il Bar del Circolo Ricreativo Ovadese

Ovada. La Questura di Alessandria, attraverso la propria squadra amministrativa Pasi, in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Acqui, ha notificato venerdì 14 settembre alla gestione del Circolo Ricreativo Ovadese di corso Martiri della Libertà 14, il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per 15 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico leggi di Pubblica Sicurezza.

La decisione è giunta in base a diversi controlli effettuati dalle Forze di Polizia. Durante questi sopralluoghi è stata accertata la presenza di diverse persone, pregiudicati per reati diversi, sia contro la persona e il patrimonio sia concernenti la normativa sugli stupefacenti.

La Questura ha ritenuto che il locale, “essendo luogo di riferimento per soggetti pregiudicati la cui aggregazione rappresenta fonte di allarme sociale”, sia causa di notevole  disagio per i residenti della zona, che avvertono così una diminuita percezione di sicurezza. Pertanto, “al fine di impedire il reiterarsi di simili episodi”,  si è rilevata la necessità di sospendere temporaneamente la continuazione dell’attività commerciale del locale, a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il direttivo del Circolo Ricreativo Ovadese sottolinea la distinzione tra il Circolo ed il bar.

Infatti il verbale redatto dalla Questura è a carico  della gestione del bar e non è previsto alcun provvedimento verso il Circolo.

Chiusi dunque per quindici giorni, a partire dal 14 settembre, il bar e le salette della televisione e del biliardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio