Nizza MonferratoValle Belbo

Complimenti e apprezzamenti per la Pro loco di Nizza Monferrato al Festival di Asti

Nizza Monferrato. Una splendida giornata di sole ha incorniciato la quarantacinquesima edizione del Festival delle Sagre, tenutosi ad Asti sabato 8 e domenica 9 settembre.

La Pro loco di Nizza Monferrato ha proposto la tradizionale belecauda, la farinata di ceci, accompagnata da un buon bicchiere di barbera, riscuotendo un successo di gran lunga superiore alle aspettative.
Siamo contenti – ha affermato Bruno Verri, Presidente della Pro loco – la soddisfazione di aver raggiunto numeri maggiori rispetto agli anni passati ci inorgoglisce. Non si tratta di una questione monetaria, ma di vedere astigiani che gustano il nostro prodotto e ci fanno i complimenti per la sua bontà”.

Circa 30 i volontari, fra questi anche il primo cittadino Simone Nosenzo ed alcuni Assessori, che hanno collaborato per garantire efficienza e qualità, con 9 forni sempre accesi. “Il volontario che opera in una Pro loco o in un altro tipo di associazione fa una scelta – continua Verri – e la cosa più bella che possa ricevere in cambio è un sorriso, un complimento. Sono gesti che sembrano banali, ma è il motore che scatena la nostra voglia di continuare e fare sempre meglio”.

La sfilata di domenica mattina ha ripreso la tradizionale corsa delle botti nicese, raffigurando momenti, espressioni e colori dell’appuntamento più atteso dell’anno.

E.G.

Nizza alla festa delle sagre di Asti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio