Cairo M.tte

Premiazione dei concorsi della Fiera del Bestiame

Carcare. Con le premiazioni dei concorsi dedicati alle attività produttive, è calato il sipario sull’edizione 2018 dell’Antica Fiera del Bestiame. Rassegna espostiva del bovino di razza piemontese che ha attratto, nell’ultimo fine settimana di agosto, centinaia di visitatori a Carcare, ma anche momento culturale e di enogastronomia per il centro storico del paese valbormidese.

Come consuetudine i concorsi erano due, il “bovino aperitivo” dedicato alle attività enogastronomiche e “gli spaventapasseri” per tutte le attività commerciali che hanno allestito la vetrina a tema con la rassegna.

Al termine delle valutazioni delle giurie, martedì 18 settembre, alle ore 20.30 nella sala convegni del Centro Polifunzionale, sono state circa una ventina le attività che sono state premiate.

L’assessore Bertone e il consigliere Mazza, promotori per conto del Comune di Carcare, alla loro prima esperienza si sono detti soddisfatti: “c’è stata una puntuale partecipazione delle attività produttive, sia nel centro storico che nella galleria commerciale, il coinvolgimento ha raggiunto anche le zone più periferiche, entrambi i concorsi hanno visto concorrere attività che hanno saputo cogliere le opportunità offerte dalla rassegna. La risposta positiva del tessuto commerciale è uno stimolo a fare ancora meglio per la prossima edizione, la premiazione è stato un momento di condivisione dei buoni propositi“.

RCM

Premiazione dei concorsi della Fiera del bestiame di Carcare (da Facebook) Premiazione dei concorsi della Fiera del bestiame di Carcare (da Facebook)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio