CanelliValle Belbo

Meno attesa e nuovi ambulatori per piede diabetico e cronicità

Canelli. “Abbiamo mantenuto gli impegni. Ci sono 14 milioni per 385 mila esami e visite in più”, ha rilasciato l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta.

E Asti si aggiudica 450 mila euro. Serviranno a migliorare l’assistenza, intesa per quanto confà il paziente ricoverato, a casa, o ancora da ricoverare e per nuove assunzioni o convenzioni.

Tempo zero. Il direttore generale Asl, Mario Alparone, oltre a aver richiesto ulteriori finanziamenti alla Regione per il “tempo zero”, di cui si è complimentato, lo ha anche esteso, al mercoledì pomeriggio, per Oculistica e Dermatologia.

Specialità. “I 450 mila euro saranno impiegati in aree specialistiche: oculistica, gastroenterologia, fisiatria e per gli esami esofagogastroduodenoscopia, mammografia, ecografia addome, ecografia capo collo, ecografia mammella, ecodoppler tronchi sovraortici, ECG anche da sforzo, audiometria, fondo oculare. Inoltre, sono stati fatti miglioramenti, senza ricorrere ai finanziamenti, attraverso la disponibilità dei nostri operatori”.

Casa Salute. Nella distribuzione dei finanziamenti regionali, rientra anche la “rivoluzione” delle “Case della salute” con cui l’offerta ambulatoriale e infermieristica, è potenziata, soprattutto di diabetologia, a Canelli, Nizza, San Damiano e Villafranca.

  • L’ambulatorio di Bubbio, costituirà la prima tappa e si arricchirà con i servizi ambulatoriali di pediatria, diabetologia, ambulatorio infermieristica per la criticità.
  • A Canelli si aggiungono gli ambulatori di: spirometria, piede diabetico, educazione terapeutica, iniziativa e cronicità.
  • A Nizza: iniziativa e cronicità, linfologia, piede diabetico, educazione terapeutica.
  • A San Damiano, spirometria.
  • A Villafranca: spirometria, piede diabetico, cure complementari.
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close