CalcioSport

Calcio Coppa Eccellenza: Santostefanese sconfitta di misura

Albese 1 – Santostefanese 0

Alba. Discreta prestazione per la Santostefanese di mister Brovia nell’andata del secondo turno di coppa d’Eccellenza. La gara contro l’Albese termina con la sconfitta per 1-0.

Ospiti in campo con una formazione altamente sperimentale, dei titolari della domenica ci sono solo il centrale di difesa Prizio, il centrocampista Tuninetti e gli attaccanti Cornero e Zunino, tra gli altri sette il giovane Cafaro tra i pali, i due esterni bassi di difesa Mazzon all’esordio ufficiale e Martinetti, l’altro centrale Balestrieri, in mediana prendono posto Anania, La Grasta e Galuppo. Sul fronte locale mister Rosso dà respiro lasciando inizialmente in panchina i titolari Viola e Sinisi.

A partire meglio sono i locali che si fanno pericolosi tra il 23° e 25° in tre occasioni: la prima con tiro di Gallesio a lato di pochissimo, nell’azione seguente con un tiro di Stendardo deviato bene da Cafaro e nell’ultimo tentativo con tiro di Rinaldi deviato in angolo dall’estremo ospite. La Santostefanese esce nel finale di primo tempo al 38° con l’angolo di Anania che trova la torsione di testa di Cornero ma la sfera è alta di poco; 40° minuto Anania su piazzato chiama Cammarota alla respinta di pugno, la gara potrebbe sbloccarsi al 42°, Cornero riceve palla, entra in area e Rinaldi lo atterra, per l’arbitro è rigore, dal dischetto Prizio spiazza Cammarota ma la sfera termina sul palo.

La ripresa vede la Santostefanese provarci subito con Zunino a lato e Cornero fuori di pochissimo, ma a segnare sono i locali al 51° quando De Peralta si libera di Balestrieri e infila l’incolpevole Cafaro 1-0. L’Albese prende fiducia e sfiora il 2-0 con colpo di testa di Baracco, tiro di Barbaro deviato in angolo da Cafaro e conclusione di Sinisi fuori di pochissimo.

Nel finale la Santostefanese sfiora il pari all’86° con diagonale di Cornero, Cammarota è superato ma prima che la sfera termini in rete Buso salva sulla linea; l’ultima emozione è all’88° con tiro di Meda dal limite centrale. Qualificazione ancora in bilico per la Santostefanese che potrà sfruttare il fattore campo nella gara di ritorno.

Formazione e pagelle Santostefanese: Cafaro 6.5, Mazzon 6, Prizio 6.5, Balestrieri 6, Martinetti 6, Galuppo 6 (68° Capocelli 6.5), LaGrasta 6 (68° Bortoletto 6), Tuninetti 6 (68° Meda 6),  Anania 6.5, Zunino 6.5 (75° Madeo 6), Cornero 7. All: Brovia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio