CalcioSport

Calcio Coppa Piemonte: Acqui e Derthona, il primo round finisce pari

Calcio: Acqui - Hsl DerthonaAcqui 3 – HSL Derthona 3

Finisce in parità il confronto fra Acqui e HSL Derthona, valido per l’andata di Coppa Piemonte, disputato nella serata di mercoledì 26 settembre. 3-3 il risultato, che sicuramente fa più piacere agli ospiti, che hanno rimontato prima dal 2-0 e poi ancora dal 3-2, conquistando un pari che, alla luce della possibilità di giocare il ritorno in casa (17 ottobre, campo “Cucchi”) li vede favoriti per il passaggio del turno.

In campo si è visto un Acqui multiforme, capace di alternare ottime giocate a qualche grossolano errore, e un Derthona manovriero, anche se molto rimaneggiato (in campo quasi tutte le seconde linee).

Dopo venti minuti di studio, viene fuori l’Acqui che segna al 29° con il suo uomo più rappresentativo: Innocenti risolve una mischia in area e batte Filograno, 1-0. Il Derthona prova a reagire ma si espone alle ripartenze dell’Acqui che segna ancora al 36° su bel filtrante di Vela per Innocenti, che infila il 2-0. Partita che sembra in ghiaccio, ma il Derthona ha un Assolini in più, e al 45° dai venti metri il numero 4 dà un saggio delle sue qualità balistiche. Punizione vincente ed è 2-1.

Nella ripresa, Entra nel Derthona Mazzaro, e proprio il nuovo entrato infila il 2-2 al 63° dopo un’azione condotta sulla sinistra: un po’ di confusione in area termale, tiro a incrociare ed è parità. Si gioca poi con alterne vicende e molti capovolgimenti di fronte, e nel finale ecco un doppio colpo di scena. All’88° Acqui in gol, dopo un’insistita azione sulla destra: traversone in area, la difesa tortonese si dimentica Cavallotti, che prende palla e tira, Filograno respinge ma ancora Cavallotti da un passo fa 3-2. Sembra fatta e invece al 91° su una punizione dai 30 metri, Assolini tira fuori dal cilindro una bomba radente che buca la barriera, passa in mezzo a una selva di gambe e sorprende anche Teti. Finisce 3-3.

Acqui: Teti, Capizzi (82° Bernardi), Cavallotti, Manno, Morabito, Cimino, Vela (68° Barotta), Boveri (66° Cavanna), Gai (62° Aresca), Innocenti, Campazzo. All: Art.Merlo.

HSL Derthona: Filograno, Cattaneo, Schifino, Assolini, Pagano, Roncati, Repetto (46° Calvio), Pellegrino, Mutti, Palazzo(46° Mazzaro), Mandirola. All.: Pellegrini.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close