PallapugnoSport

Pallapugno C2: l’Augusto Manzo vince lo spareggio e vola in finale

Pallapugno C2: Augusto Manzo - RiccaAugusto Manzo 11 – Ricca 1

S. Stefano Belbo. Nella fredda serata di mercoledì 26 settembre l’Augusto Manzo stacca il pass per la finale di campionato eliminando nello spareggio il Ricca, tra le mura amiche dello sferisterio di Santo Stefano Belbo. Una vittoria lampante, come dimostra il punteggio di 11-1.

Si parte alle 20,30 al fischio dell’arbitro I. Montanaro. Tra gli ospiti da segnalare l’assenza del battitore titolare Alberto Rissolio per un problema al tendine riacutizzatosi nella gara di ritorno. In battuta va Rinaldi, al suo fianco Bonello, Lo Rissolio al muro e De Fabri al largo. Il direttore tecnico Voghera risponde con Diotti, Pistone, Rosso e al largo dà fiducia a Bocchino.

La gara parte con 1° gioco tirato, si arriva al 40-40 alla caccia secca presa da Diotti, il 2° gioco vede il pari del Ricca con gioco segnato 30, poi Diotti e compagni aumentano l’intensità dei colpi e non lasciano la minima speranza agli ospiti e neanche più un gioco, 2-1 a 30, 3-1 lasciando solo un 15, 4-1 addirittura a 0, e allungo repentino che incanala il match dalla parte dell’Augusto Manzo con 5-1 a 30 e 6-1 a 15; la continuità locale non cala d’intensità: 7-1 sul 40-40 doppia caccia, 8-1 a 30 e 9-1 della pausa sul 40-40 doppia caccia delle 21.45 minuti.

La ripresa dura lo spazio di un caffè con il 10-1 a 30 e 11-1 a 15 con l’orologio che segna le 22.05.

Hanno detto. Voghera: “Siamo arrivati in finale e questo è un ottimo risultato, abbiamo conseguito il diritto della C1 sul campo per la prossima stagione, ma ora vogliamo mettere la ciliegina sulla torta con il tricolore, sappiamo che con Monastero Dronero sarà dura, ma noi siamo in forma e con la testa ci stiamo eccome”.

E.M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio